Ricettività

L’Azienda è composta da tre edifici (“Vinsantaia”, “Casa Natalino” e “Casa Tersilio”) a loro volta divisi in tre camere e sette appartamenti di varia grandezza disponibili tutto l’anno, con ingresso e giardino privato, arredati con mobili antichi, forniti di lavatrice, lavastoviglie, cucina attrezzata, telefono, TV satellitare (in alcuni), internet wi-fi gratuito, riscaldamento singolo con termostato e misuratore di consumo.

Bed and Breakfast

B&B Vinsantaia

img 1

Questo edificio fa parte del complesso della Villa Guardatoia, vincolato dalla Soprintendenza ai Beni Artistici ed Architettonici. È chiamato così in quanto una parte del secondo piano è adibita all’essiccazione dell’uva bianca che poi viene vinificata per ottenere il nostro Vinsanto D.O.C. Bianco della Valdinievole Tre Chiodi. Oltre alla Vinsantaia c’è il B&B con tre camere ed il monolocale “il Coppo”: questa parte della casa era la vecchia abitazione del fattore dell’azienda che ha abitato qui fino agli anni ’70.

Al pian terreno, invece, troviamo la cantina con il locale adibito alla vendita dei prodotti agricoli e la Coppaia dove si conserva l’olio ancora negli antichi orci di terracotta. Davanti all’ingresso della cantina c’è il giardino attrezzato con tavoli e sedie dove si può fare un pic-nic o prendere l’aperitivo prima di cena.

Vedi i dettagli delle camere:

Appartamenti

Casa Natalino

img 1

Antica casa colonica situata davanti alla piscina e divisa in tre appartamenti. Il suo nome è dovuto al contadino che ha abitato qui fino agli anni ’70 con la famiglia e che coltivava a mezzadria il podere intorno alla casa.

Lo spazio davanti alla casa che prima era unico, adesso è stato diviso in tre parti da alcune siepi ed attrezzato con tavoli, sedie ed ombrelloni: questo assicura maggiore privacy ai nostri ospiti che possono cenare fuori a lume di candela.

Vedi i dettagli degli appartamenti:

Casa Tersilio

img 1

Antica casa colonica situata a 100 metri dalla piscina e vicina al laghetto dell’azienda e all’Uccelliera; un boschetto molto interessante da visitare con una piccola casa (che noi chiamiamo la casa di Biancaneve ed i Sette Nani) e con un tavolo e delle panche in pietra dove è possibile portare i bambini a fare un pic-nic. Anche per questa casa il nome dell’edificio è dato dal contadino che abitava qui con la sua famiglia e che ha coltivato il podere intorno ad essa a mezzadria fino agli anni ’80.

In questo edificio c’è un appartamento che abbiamo chiamato Laghetto che ha l’ingresso sul retro tramite una ombrosa passerella contornata da vasi di profumato gelsomino ed ha il suo gazebo privato con tavolo e sedie, ideale per cenare fuori. Il giardino di questo appartamento è quello assicura maggiore privacy e permette, su richiesta, di portare il proprio animale da compagnia. Dalle finestre di una delle camere e del salotto c’è una splendida vista sul vigneto e sulla “Villa Guardatoia”.

Sul davanti dell’edificio invece c’è la Casina che è un piccolo edificio indipendente che era adibito, prima della ristrutturazione, a legnaia. Anche la Casina ha l’ingresso che dà sul prato antistante ed ha il proprio gazebo dove mangiare, leggere o solamente rilassarsi qualche ora.

Vedi i dettagli degli appartamenti:

Appartamento Coppo

img 1

Il Coppo, che è provvisto di caminetto, è situato accanto al B&B La Vinsantaia e può essere usato come camera o come monolocale, infatti ha un angolo cottura. Il nome è dato da un piccolo orcio che è nell'appartamento e che serviva per contenere l'olio. Essendo abbastanza grande può comodamente ospitare un lettino in più per un bambino.

Ha TV, ingresso indipendente e balcone. Al piano terra c'è il giardino attrezzato con tavoli, sedie e barbecue.  Essendo accanto al B&B, su richiesta si può avere la colazione.

Vedi i dettagli degli appartamenti: