Casa Tersilio

img 1

Antica casa colonica situata a 100 metri dalla piscina e vicina al laghetto dell’azienda e all’Uccelliera; un boschetto molto interessante da visitare con una piccola casa (che noi chiamiamo la casa di Biancaneve ed i Sette Nani) e con un tavolo e delle panche in pietra dove è possibile portare i bambini a fare un pic-nic. Anche per questa casa il nome dell’edificio è dato dal contadino che abitava qui con la sua famiglia e che ha coltivato il podere intorno ad essa a mezzadria fino agli anni ’80.

In questo edificio c’è un appartamento che abbiamo chiamato Laghetto che ha l’ingresso sul retro tramite una ombrosa passerella contornata da vasi di profumato gelsomino ed ha il suo gazebo privato con tavolo e sedie, ideale per cenare fuori. Il giardino di questo appartamento è quello assicura maggiore privacy e permette, su richiesta, di portare il proprio animale da compagnia. Dalle finestre di una delle camere e del salotto c’è una splendida vista sul vigneto e sulla “Villa Guardatoia”.

Sul davanti dell’edificio invece c’è la Casina che è un piccolo edificio indipendente che era adibito, prima della ristrutturazione, a legnaia. Anche la Casina ha l’ingresso che dà sul prato antistante ed ha il proprio gazebo dove mangiare, leggere o solamente rilassarsi qualche ora.

Vedi i dettagli degli appartamenti: